Potresti almeno indicare quale dipendenza deve essere aggiornata, o meglio ancora, inviare una PR con la correzione?
Certo, il nostro sviluppatore di Quemuse ha inviato una PR:
Come hai fatto a far funzionare le notifiche per tutti coloro che scaricano l’app?
Se un utente non si è ancora registrato (cosa che accadrà al 99% delle persone), salterà il prompt, si registrerà e non riceverà le notifiche perché non ha effettuato l’accesso tramite il prompt.
Inoltre, per gli utenti che saltano il prompt e accedono tramite il pulsante nell’intestazione, le notifiche non verranno inviate nemmeno a loro.
Le notifiche funzionano su iOS solo quando la persona effettua l’accesso tramite il prompt di login al primo avvio dell’app. Inoltre, per me non c’è alcun link di registrazione nel prompt di login.
L’app riceve notifiche solo se l’utente non salta il prompt. Potresti ritardare il prompt per dopo, ma questo non è stato un problema per gli utenti reali.
Non mi riferisco al prompt nativo che dice: “Vuoi che X ti invii le notifiche? Accetta o Rifiuta”. Mi riferisco alla schermata di benvenuto del login che viene visualizzata durante l’installazione iniziale dell’app.
Ah, dovrebbe esserci un pulsante “Connetti”. Viene visualizzato solo dopo il login, poiché come anonimo non ci sono notifiche.
Giusto, la mia preoccupazione è che una nuova persona che prova l’app per la prima volta salti la schermata di login (poiché non ha ancora un account); dopo aver utilizzato il forum per qualche tempo, decide di creare un account. Lo fa, ma ora non riceverà le notifiche perché non ha effettuato l’accesso al momento dell’installazione dell’app.
Attualmente, utilizziamo un testo di disclaimer nella schermata di benvenuto per aiutare gli utenti a comprendere la situazione.
Ciao, sono riuscito a installare OneSignal sulla mia app con marchio personalizzato, ma le notifiche vengono visualizzate solo quando apro l’app. Manca qualche configurazione?
Grazie!
F.
Sembra che le notifiche push non siano configurate correttamente. Hai compilato l’app con lo stesso certificato PN che hai aggiunto all’account OneSignal?
Tutto funziona utilizzando il plugin Discourse. Voglio implementare un meccanismo di notifica push separato utilizzando l’API di OneSignal, ma non so dove Discourse memorizza il riferimento a OneSignal per l’ID utente o viceversa.
Dal plugin Discourse OneSignal sembra che la chiamata venga effettuata tramite nome utente ( discourse-onesignal/plugin.rb at master · pmusaraj/discourse-onesignal · GitHub riga 46 ), ma non ci sono tag su OneSignal.
Sono curioso: le notifiche push di OneSignal funzionano ancora con l’ultima versione di iOS?
Grazie @pmusaraj per aver sviluppato questa fantastica app. L’ho provata per il mio forum perché voglio un’app in cui le notifiche funzionino e con la tua app funziona decisamente (testata su Android)! Grazie mille per questo. Tuttavia, durante il test ho riscontrato tre bug.
Su un dispositivo Xiaomi, l’app si avvia più in basso. Questa striscia bianca è fastidiosa.
:::
Su un dispositivo Samsung, quando il carattere nelle impostazioni viene ingrandito, il carattere nell’app diventa molto più grande. Alcuni elementi non sono più accessibili.
:::
Infine, un bug che deve assolutamente essere corretto. Dopo essersi disconnessi da Discourse nell’app, si continuano a ricevere le notifiche utente. È successo su entrambi i dispositivi: Samsung e Xiaomi.
Qualcuno lo sta usando nel 2024?
Sto cercando di configurare le notifiche push iOS per Discourse (in particolare per Chat) nella mia app.
@pmusaraj - l’ultimo commit su questo è stato nel gennaio 2023. Funziona ancora?
E poi agli altri in questo thread: qualcuno lo sta usando attivamente ed è in grado di verificare che funzioni ancora?
Sospetto che così com’è, questo non funzioni. Non ho dovuto usarlo per i miei progetti da diversi anni e gli strumenti di compilazione delle app mobili (nel bene o nel male) cambiano rapidamente, quindi probabilmente avrai difficoltà anche solo a eseguirlo localmente.
Grazie @pmusaraj. Supponendo che io possa occuparmi della parte mobile da parte mia, pensi che il plugin discourse-onesigna funzionerebbe ancora?
In caso contrario, apprezzerei i tuoi pensieri sul miglior percorso per raccogliere gli eventi di notifica e inviarli da qualche parte.
Non sono sicuro. Sospetto che smetterà presto di funzionare, perché non ha avuto aggiornamenti per 2 anni e ci sono buone probabilità che l’API OneSignal sia cambiata da allora. Sei il benvenuto a fare un fork e a costruirci sopra, però!